Home / Chi siamo

La storia di Pizzeria Negrar (Verona) Al Porton

Al Porton, la tradizione veneta in tavola

Una serata in compagnia all’insegna del buon cibo e dei sapori della tradizione veneta

La Pizzeria Al Porton nasce nel 1983 a Verona dall’idea di una famiglia che nutre una passione smisurata per la buona cucina e per la tradizione culinaria veneta. Il ristorante, caldo e accogliente, è a conduzione familiare, il servizio è gestito da quattro persone e può ospitare  fino a 120 coperti all’interno e 80 all’esterno. Il locale fornisce anche due parcheggi di circa 40 posti auto. La pizzeria Negrar (Verona) propone piatti tipici della tradizione veronese e pizze cotte col forno a legna, preparate seguendo la ricetta originale della tradizione napoletana.

I piatti vengono preparati utilizzando soltanto ingredienti freschi e di stagione, che giornalmente vengono acquistati, spesso provenienti da filiera corta e reperiti nel raggio di pochi chilometri dal ristorante.

La mission del locale è quella di far conoscere i sapori della terra attraverso i suoi piatti e la sua cucina, esaltando quei profumi, aromi e odori del passato che spesso vengono dimenticati. La cucina veneta è fatta di sapori semplici e delicati. Gli alimenti che caratterizzano i piatti sono essenzialmente quattro: riso, polenta, baccalà e fagioli. La pizzeria Negrar (Verona) è intenta a riscoprire e valorizzare la tradizione veronese e la cortesia tipica italiana attraverso un servizio impeccabile e una buona varietà di vini. Insieme alla tradizione veneta, la Pizzeria Al Porton di Verona si dedica alla preparazione della pizza, seguendo i dettami delle ricette napoletane. Fare la pizza stimola il piacere sia di chi la prepara sia di chi la mangia, e per essere davvero buona non deve causare eccessiva sete o gonfiore. Viene infatti eseguita una lievitazione lenta che permette di assaporare una pizza più leggera e digeribile.

Il ristorante è immerso nell’atmosfera intima e romantica del centro storico, lontano però dal chiasso e dai rumori. In estate è possibile pranzare all’esterno, in un sala tranquilla e poco rumorosa. La pizzeria Negrar (Verona) è a disposizione dei clienti per organizzare banchetti ed eventi di ogni genere: dalle festa di compleanno alle cene di lavoro, feste di laurea e cene speciali con amici e familiari.. Il menu è in grado di soddisfare ogni palato, puntando sulla semplicità e sulla genuinità dei sapori della dieta mediterranea. Basato su metodi di cottura sani, sempre attenti a valorizzare il gusto vero delle materie prime.

 L’apertura del locale osserva i seguenti orari:

  • dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle15.00  e dalle 18.00 alle 24.00
  • sabato e domenica dalle 18.00 alle 24.00 (chiuso a pranzo)
  • lunedì chiuso.

SERVIZI

Il menu della Pizzeria Al Porton a Verona comprende i piatti della cucina mediterranea, con particolare attenzione ai piatti della tradizione culinaria veneta. Il ristorante, caldo e accogliente, offre ai suoi clienti un menu stagionale molto vario: una cucina di tipo mediterraneo con vari antipasti, a base di salumi e prosciutti di produzione artigianale, formaggi, antipasti con frutti di mare, primi tradizionali con pasta rigorosamente fatta in casa e un menu pizzeria, ricco e variegato che può soddisfare ogni palato. Si può scegliere tra:

–          pizze cotte nel forno a legna
–          primi di carne
–          secondi di carne
–          primi di pesce
–          secondi di pesce
–          dolci fatti in casa

Ogni pietanza viene fatta in casa, i dolci comprendono anche il tiramisù, il quale può essere di tre tipi: con la frutta, tradizionale o alla nutella. La cucina veneta si basa su sapori delicati, ma molto vari e i prodotti che caratterizzano i piatti principali sono riso, polenta, baccalà e fagioli. Ogni piatto viene realizzato con ingredienti freschi e di stagione che vengono reperiti quotidianamente nel raggio di pochi chilometri dal ristorante. Il locale intende infatti riscoprire la tradizione veronese e valorizzare profumi e sapori della cucina regionale, che spesso vengono dimenticati. Accanto alla passione per la cucina tradizionale veneta vi è quella per la vera pizza napoletana, per questo viene preparata seguendo la ricetta delle originali pizze napoletane. Per la preparazione della pizza viene usata una lievitazione lenta che consente di gustare una pizza più leggera e digeribile, la quale viene poi cotta nel forno a legna, come richiede la tradizione tipica napoletana.

Vengono usati ingredienti tipici della dieta mediterranea, verdura e prodotti freschi di giornata, i quali conferiscono un valore aggiunto alle ricette. Inoltre, la qualità degli ingredienti e dei metodi di cottura, sani e accurati, garantiscono la bontà e genuinità dei piatti.

L’ambiente a conduzione familiare, il servizio impeccabile e il buon cibo sono una garanzia, inoltre per la vostra comodità Il locale dispone anche di 2 parcheggi di circa 40 posti auto.